mercoledì 16 marzo 2011

PAPAYA FERMENTATA


  • PROPRIETA: il frutto intero (polpa, buccia, semi) della papaya viene fatto fermentare con l'aggiunta di lievito (Saccaromyces Boulardii) e glucosio tramite un processo biotecnologico. I suo componenti naturali svolgono un efficace azione antiossidante, proteggendo l'organismo contro danni cellulari causati dai raicali liberi e stimolando le difense inmunitarie. La papaya fermentata è quindi efficace per garantire il corretto apporto di energia quotidiana, per offrire un valido aiuto alle difese inmunitarie e come coadiuvante nei periodi di stress fisico e psichico.
  • AVVERTENZE D'USO: si consiglia di non assumere il prodotto in gravidanza o durante a'allatamento.
  • UTILIZZI PRINCIPALI: per garantire all'organismo il corretto apporto di sostanze antiossidanti, per favorire le naturali difese organiche nei periodi di stress fisico e mentale.

mercoledì 2 marzo 2011

PAPAIA


  •  PROPRIETA: La papaia è originaria delle isole Mollucche, ma viene coltivata in Brasile, Africa e India. Molto simile al melone, è ricchissima di vitamine A, C, e P. Dai frutti immaturi si ricava la papaina: enzima proteolitico che può essere usato per la cura delle difficoltà digestive. Questo enzima facilita la digestione delle proteine ingerite e la sua azione è particolarmente evidente dopo i pasti frettolosi ed abbondanti.
  • ASSOCIAZIONI CONSIGLIATE: con la Melissa in caso di gastrite. Con Ananas e Finocchio per favorire la digestione.
  • UTILIZZI PRINCIPALI: problemi digestivi (pasti ricchi di grassi e proteine), gastriti e gastroduodeniti.

ORTOSIFON



PROPRIETA: Dalle foglie e dai fiori di questa pianta si ricava un estratto utile per la sua azione drenante e diuretica. L'a azione drenante è dovuta ad una riduzione della ritenzione di liquidi da parte dei colloidi presenti nei tessuti e nei sangue. Lazione diuretica è dovuta primariamente all'inibizione del riassorbimento dell'acqua, del sodio e del cloro.
ASSOCIAZIONI CONSIGLIATE: con Alga marina, Ananas, Tè verde, Glucomannano, Chitosano, Betulla è Guaranà nel trattamento di sovrapeso è obesità con ritenzione di liquido
POSSIBILI EFFETI INDESIDERATI: non suministrare nella ora serali per non fare urinare il soggetto durante la notte.
UTILIZZI PRINCIPALI: ritenzione idrica di qualsiasi origene, particolarmente in corso di diete dimagranti, celulite.