venerdì 25 giugno 2010

DENTE DI LEONE

Pianta erbacea perenne, radice e foglie a forma de rapa.
Tutta la pianta e usata per medicinali, racogliendo le varie parti prima della fioritura. Le radici sono state tagliate per il lungo pulito ed assicati a 50 0C. Le steli sono rascolti prima della prima della fioritura elle foglie e fiori.
Tutte queste parti contengono terpeni principali amari, come taraxitina e teraxasterina, glucosa esteroide, aminoacidi e triterpeni.
Le foglie sono utilizate per le sue propietàstimolante de la secrezione gastrica. Tradizionalmete dente d leone e staot usatoper la cura degli occhi, linfuso di taassaco, ligeramente diuretico, e eccellente per aleviare la retenzione idrica durante il periodo mestruale.
Dente di leone ha un notevole valore nutrizionale, essendo moltho alto il contenuto di vitamina A e C , beta carotene e potassio. A volte e usato come condimento e per fe un vino dolce.

CENTELLA ASIATICA


Pianta erbacea annuale de la famiglia apiceae, e dotado di steli sottili strisciati verdastro. Ha lunge foglie, verde di forma di rene con le punte arrotondate, morvida textura epidermica.
Oggi sentella asiatica e utilizzato in demenza e disturvi cognitivi nell tratamento della insuficienza venosa cronica, microangiopatia diabetica,e placche aterosclerotiche, nelle malattie dermatologiche quali la guarizione della ferite e cicatrici. Smagliature nell prevenire la graavidanza e la soriasis. E inoltre comercializato per il tratamento di obesità e cellulite.

CARCIOFO


è una pianta erbacea, molto vicino alla morfoloogia cardo comune.
Se amministra in; succo de foglie, questo è il remedio più consigliato. Il succo è strato da foglie freschdal carciofo o mescolato con aqua zuccarata o vino per mascherare il gusto amaro. Con questo succo cura il fegado e riduce lo zucchero nella orina dei diavetico.

domenica 20 giugno 2010

NONI


Noni e una delle piante medicinali che e stato usato dai nativi della polinesia per altre 2000 anni. da quel momento è stato riconosciuto che questa pianta e stato un enorme valore nutrizionale e vasta gamma di aplicazioni mediche.
Gli studi hanno dimostrado he il noni ha un'attività antiossidante, antiestresante, antinfiamatorio, analgesico, inmunostimolante, antiallergico, antimicrobica, antitumorale, rigenerante, anti-ipertensivi, e gastroprotetivi.
Contiene una amplia varietà de vitamine, minerali, aminoacidi, micronutrienti, che forniscono energia al corpo in modo rapido e dretto, e antiossidante che contrastano l'azione dei radicale liberi. Aiuta anche a migliorare la salute ed il benessere.
Chi beve il succo di noni con regolarità dichiara che esso incrementa anchela prestazione sul lavoro e acuisce le abilità mentali.
BENEFFICI DALL SUCCO DI NONI
  • Allevia i dolori artritici
  • Incrementa l'energia del corpo e disminuisce l fatica cronica
  • Agisce come antinfiamatorio e antistamico

giovedì 17 giugno 2010

COCA

Arbusto alto 4 - 6 piedi cuando creciuto en natura. Richiede un ambiente caldo, pioggia, iniziando a produrre a 18 mesi. Le foglie recolte 3 volte al anno, sempre nella stazione secca. Le foglie de la coca in perù sono picole e verde palido. Le foglie se deteriorano facilmente in modo che siano trattati per estrare la cocaina.
Le foglie di coca contengono alcaloide vari (cocaina e anamil luxilina).
Gli effeti farmacologici della ccaina sono dovuti alla cocaima e stimolante ha propietà astingente. In perù e in bolivia gli indiani masticano foglie di coca per alleviare la fame, l fatiga, ma il loro uso frcuente produce dipendenza. In effeti in epoca preistorica, il consumo di coca era riservata a movili e sacerdoti, e vietato alla popolazione generale, foglie di coca sono utilisate come stimolante celebrale e musculare, sopratutto durante la convalesenza.
Anche usato per il tratamento de nausea, vomito e dolore allo stomaco. A livello local, per iniezione ipodermica, la cocaina paraliza i nervi sensoriali, essere un efficaze anestesico locale. Alte dosi produce allucinazini, tremori, nervosismo e crisi epilettiche. La cocaina e stata caratterizzata da estrema devolezza, perdida di memoria, insommia e allucinazioni.

CHANCA PIETRA


Se trata di un piccolo arbusto che cresce fino a un'alteza di 3 - 6 cm, selvaggio eretto, anuale staminali. Le sue foglie sono lunge 7 -12 cm. I fruti di 2 - 3 cm di diametro, verrucosa, semi picoli e compresi en una capsula globosa, radice lunga e ben presto ramificato triangolare.
E nativo di foreste pluviali in amazzonia della Colombia, Perù, e Brazile. Inoltre estata riscontrata in altre tropicali, tra le bahama, india e la cina.
Questa pianta ha multi usi in medicina tradizionale, più noto per essere utilizato sul calcolo renal, ai rene come antinfiamatorio, ma è più noto per la sua propieta diuretiche e per il tratamento della calcolosi renale. A causa de questa ultima propieta e che, dato il nome comune di "pietra chanca" o "pietra di fallimento". "E usato anche per l'epatite B".
USI PRINCIPALI
  • Per calcoli renali e calcoli biliari (pietre attiva e come prevenzione).
  • Per tono equilibrio rafforzare, desintossicare e proteggere il fegato (e per equilibrio degli enzimi epatici).
  • Per i virus tra cui l'epatiti A, B, e C, erpes e hiv.
  • Per tono equilibrio, rafforzare, desintossicare e proteggere i reni e per ridurre l'acido urico e di aumentare la minzione.
  • Per l'ipertensione e alti livelli di colesterolo.
ANTINFIAMATORIO, PURIFICATORE DEL SANGUE, DESINTOSICANTE, DIOFORETICO (PROMUEVE LA SUDORAZIONE), FEBBRIFUGO (REDUCE LA FEBRE), LASSATIVO, STIMOLANTE MESTRUALE, TONICO (TONIFICA, EQUILIBRA, RAFFORZA SISTEMI DEL CORPOGLOBALE), VERMIFUGO ( ESPELLE I VERMI).

mercoledì 16 giugno 2010

UGNA DE GATO




Numerosi studi sono concentrati sulla virtu principale di questa pianta, la sua capacità de aumentare le difese del organismo e di agire contro itumori. La responsabilità primaria per la suacapacità de aumentare le difese alcaloide insieme ed altri alcaloide isopteropodine oxìndolico come isomitrofilina, mitrofilina e allepteropodina.
Tradizionalmente questa pianta stata come decotto per la cura dei tumori, dolori articulari causato de malattie reumatiche. problemi respiratori, ulcere, malattie degenerative, elle malattie infetive. aiuta a prevenire lo svilupo dei tumori del cancro. El suo uso e indicato per il tratamento di erpes e di molthe malattie della natura infectiva della via respiratoria, come asma, tosse, allergie, sinositi, e delle vie urinarie come cistiti e prostatite.

SANGRE DE DRAGO




Pianta de la amazonia, ha i fiori vede-bianchi, tipica delle regioni tropicali del america del sud. e stata impiegata da sempre dalle tribu indigena dell ecuador, perù e messico.
Antinfiamatorio, antidolorifico,antissetico, battericida, antimicrobica, antivirale, antiemorragica, cicatrizante, emostatica, vulneraria, funghicida, antitumorale.
Per uso interno utile per trattare la ulcera di stomaco ed intestinale o gastrointestinale, ulcere peptiche, o le ulcerazione della gola e della boca, tonsilliti, infezioni della gola, febre, poliartriri, per le sua azione antisetica e di aiuto nella diarree, coliti ulcerosa, malattie infiamatorie, artrite, reumatismo, dermatosi micotiche, nell'eczema, nella psoriasi, nella leucorrea, antiulcerativo, ha una azione come tonico generale.

martedì 15 giugno 2010

ALOE VERA



Aiuta la digestione, il transito intestinale, consigliabile per la mucosa gastrica e intestinale, e desitossicante, inmunostimolante, aiuta contro i radicali liberi, ralenta i procesi di invecchiamento, aumenta la resistenza alla fatica, utile per vista,pelle, denti, ossa, capelli, acne, psoriasi, erpes, erosioni cutanea, anemia, calcoli renali, ulcera, nausea, vertigini, disintossicnte per il fegato, artriti rematoidea, infiamazioni, asma alergica, utile per il funghi, batteri, virus, trichonomas vaginale, streptocochi, candida, cistite, colite ulcerosa, stimmola la flora batterica, diverticoliti, ipertensione, mugheto, osteoartrosi, utile nel morbo de parkinson.