giovedì 17 giugno 2010

CHANCA PIETRA


Se trata di un piccolo arbusto che cresce fino a un'alteza di 3 - 6 cm, selvaggio eretto, anuale staminali. Le sue foglie sono lunge 7 -12 cm. I fruti di 2 - 3 cm di diametro, verrucosa, semi picoli e compresi en una capsula globosa, radice lunga e ben presto ramificato triangolare.
E nativo di foreste pluviali in amazzonia della Colombia, Perù, e Brazile. Inoltre estata riscontrata in altre tropicali, tra le bahama, india e la cina.
Questa pianta ha multi usi in medicina tradizionale, più noto per essere utilizato sul calcolo renal, ai rene come antinfiamatorio, ma è più noto per la sua propieta diuretiche e per il tratamento della calcolosi renale. A causa de questa ultima propieta e che, dato il nome comune di "pietra chanca" o "pietra di fallimento". "E usato anche per l'epatite B".
USI PRINCIPALI
  • Per calcoli renali e calcoli biliari (pietre attiva e come prevenzione).
  • Per tono equilibrio rafforzare, desintossicare e proteggere il fegato (e per equilibrio degli enzimi epatici).
  • Per i virus tra cui l'epatiti A, B, e C, erpes e hiv.
  • Per tono equilibrio, rafforzare, desintossicare e proteggere i reni e per ridurre l'acido urico e di aumentare la minzione.
  • Per l'ipertensione e alti livelli di colesterolo.
ANTINFIAMATORIO, PURIFICATORE DEL SANGUE, DESINTOSICANTE, DIOFORETICO (PROMUEVE LA SUDORAZIONE), FEBBRIFUGO (REDUCE LA FEBRE), LASSATIVO, STIMOLANTE MESTRUALE, TONICO (TONIFICA, EQUILIBRA, RAFFORZA SISTEMI DEL CORPOGLOBALE), VERMIFUGO ( ESPELLE I VERMI).