giovedì 17 giugno 2010

COCA

Arbusto alto 4 - 6 piedi cuando creciuto en natura. Richiede un ambiente caldo, pioggia, iniziando a produrre a 18 mesi. Le foglie recolte 3 volte al anno, sempre nella stazione secca. Le foglie de la coca in perù sono picole e verde palido. Le foglie se deteriorano facilmente in modo che siano trattati per estrare la cocaina.
Le foglie di coca contengono alcaloide vari (cocaina e anamil luxilina).
Gli effeti farmacologici della ccaina sono dovuti alla cocaima e stimolante ha propietà astingente. In perù e in bolivia gli indiani masticano foglie di coca per alleviare la fame, l fatiga, ma il loro uso frcuente produce dipendenza. In effeti in epoca preistorica, il consumo di coca era riservata a movili e sacerdoti, e vietato alla popolazione generale, foglie di coca sono utilisate come stimolante celebrale e musculare, sopratutto durante la convalesenza.
Anche usato per il tratamento de nausea, vomito e dolore allo stomaco. A livello local, per iniezione ipodermica, la cocaina paraliza i nervi sensoriali, essere un efficaze anestesico locale. Alte dosi produce allucinazini, tremori, nervosismo e crisi epilettiche. La cocaina e stata caratterizzata da estrema devolezza, perdida di memoria, insommia e allucinazioni.